REP19ARXX

Assorbenti igienici riutilizzabili

Tasse incluse

Con questo regalo solidale ci aiuterai a migliorare la vita quotidiana di 10 ragazze.

10 set mestruali con assorbenti lavabili e riutilizzabili per l'igiene mestruale. Sono stati realizzati con materiali di qualità che possono resistere a frequenti lavaggi per almeno un anno.

Durante il periodo delle mestruazioni le ragazze possono spesso essere costrette a perdere la scuola e le scuole non hanno le strutture per aiutare una ragazza a gestire il proprio ciclo con dignità. Una scarsa igiene mestruale può anche comportare rischi per la salute fisica, in particolare può provocare infezioni del tratto urinario e riproduttivo.

La "vergogna del ciclo" può anche avere un effetto negativo dal punto di vista psicologo sulle ragazze facendole sentire in imbarazzo per un normale processo biologico. Questi assorbenti riutilizzabili possono offrire alle ragazze la privacy e la dignità per andare avanti con la loro vita come dovrebbe essere. E' un regalo davvero meraviglioso!