Scopri dov’è finito il tuo regalo!

Clicca sul regalo che hai scelto

Articoli acquistati dai donatori e distribuiti sul campo.

Segui il tuo regalo

Video

Ogni “regalo acquistato” da te, che sia un vaccino antimorbillo salvavita, una zanzariera anti malaria o una “scuola in scatola” per 40 bambini, viene portato sul “campo” in uno dei programmi che l'UNICEF sviluppa nel mondo e un bambino riceve l'articolo che hai scelto. Scegli il regalo che preferisci: puoi scegliere fra molti articoli che possono salvare la vita di un bambino, e riceverai una testimonianza sotto forma di un gadget, da consegnare a un amico o a un parente, in qualsiasi momento e per qualsiasi occasione. Quale regalo potrà essere più prezioso della vita di un bambino?

cosa sono i regali per la vita

Ogni "regalo" viene portato sul campo in uno dei programmi che l'UNICEF sviluppa nel mondo, e un bambino riceve l'articolo che hai scelto. L'UNICEF si impegna a darti la massima trasparenza su dove sono stati distribuiti gli articoli acquistati.

L'UNICEF inoltre si impegna comunque ad acquistare e distribuire gli articoli necessari per i programmi sul campo, e a rispettare i propri piani di intervento.

si tratta di regali veri!

Non sono "esempi di cosa potremmo fare con la tua donazione..." Ogni vaccino, ogni bustina di sali reidratanti, ogni kit di emergenza è comprato e stoccato nella Supply Division dell'UNICEF a Copenhagen da dove viene poi spedito nei paesi dove opera l'organizzazione.

hai bisogno di aiuto? leggi le FAQ

Per rispondere alle domande più frequenti sul programma Regali per la vita clicca qui per approfondire

Grazie al vostro aiuto, l'UNICEF ha potuto fornire ad esempio il 56% dei vaccini ai bambini di tutto il mondo, farmaci antiretrovirali per 52 paesi, ed è uno dei maggiori acquirenti di zanzariere e di cibo terapeutico per i bambini malnutriti. Oltre 16 millioni di bambini, l'anno scorso sono tornati a scuola con i regali che tu stesso puoi acquistare.

Faq

Come funziona Regali per la vita?

Scegli il regalo che preferisci:puoi scegliere fra molti articoli che possono salvare la vita di un bambino, e riceverai una testimonianza sotto forma di un gadget, da consegnare a un amico o a un parente, in qualsiasi momento e per qualsiasi occasione. In alternativa potrai inviare direttamente un dono digitale come un'ecard, un sms o un post sulla bacheca di facebook del tuo amico.Ci pensiamo noi a consegnarlo!

Come posso acquistare un Regalo per la vita?

Secondo la modalità che preferisci:puoi donare direttamente attraverso il sito o dal Numero Verde. Scegli la modalità che ti è più comoda. Ti basterà procedere con l'acquisto e selezionare il pagamento che preferisci.

Cosa include il costo di un articolo Regalo per la vita?

I costi includono oltre al costo dell'articolo selezionato, anche quelli relativi al trasporto e alla distribuzione degli articoli sul campo e laddove necessario quelli per la formazione sul loro corretto utilizzo.

Da dove partono gli aiuti?

A Copenhagen, in Danimarca, c'è un enorme magazzino (la Supply Division) dove l'UNICEF mantiene medicinali salvavita, vaccini, quaderni, strumenti medicali e tutto quello che serve per i progetti in tutti i paesi in via di sviluppo. La "warehouse" copre 25mila metri quadrati - l'equivalente di tre campi di calcio e vi sono conservati 900 tipologie di articoli pronti per la spedizione.Lo spazio è a disposizione anche dell'UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) per lo stoccaggio di forniture e prodotti per le emergenze.

Compro un regalo, e poi che succede? Cosa ricevo io?

Scopri tu stesso che cosa riceverai facendo la donazione. Riceverai, all'indirizzo che preferisci, una testimonianza sotto forma di un gadget, che potrai consegnare a chi vorrai tu o metterlo sotto l'albero di Natale. Allo stesso tempo, potrai stare certo che in uno dei programmi che l'UNICEF sviluppa nel mondo, un bambino riceverà l'articolo che avrai scelto.

Posso scegliere Regali per la vita per le mie bomboniere?

Certo! Da pochi mesi è possibile personalizzare le pergamene UNICEF per i tuoi eventi speciali e sapere che il dono che stai facendo ai tuoi invitati, renderà felice un bambino da qualche parte nel mondo. Il tuo gesto si trasformerà in vaccini che voleranno ai bambini che ne hanno bisogno.

A che punto è il mio ordine? È stato spedito il regalo?

In qualsiasi momento potrai conoscere lo stato d'avanzamento del tuo ordine, loggandoti con i dati che avrai inserito al momento dell'acquisto. Quando la spedizione con il tuo dono partirà dal magazzino, riceverai una mail con il numero di tracking.In questo modo saprai quando è stato spedito all'indirizzo scelto.

C'è un limite all'acquisto dei regali?

No, anzi... sì! C'è un limite perché speriamo di raggiungere la quota di articoli necessari per il progetto: per esempio per quest'anno vorremmo che fossero donati dagli amici come te tutti i vaccini contro il morbillo di cui abbiamo bisogno per il 2011 e allora saremo felici di scrivere vicino al "prodotto" la parola "terminato!"

Come posso essere sicuro che il regalo che faccio è davvero consegnato?

Puoi essere certo che il prodotto che scegli viene immediatamente stoccato dalla nostra divisione a Copenaghen e inviato nell'area del mondo in cui se ne ha maggiore necessità. Guarda la mappa in alto per scroprire dove sia finito il tuo dono.

Può capitare che in casi eccezionali, il tuo articolo venga sostituito da un altro dello stesso genere, perché se ne ha una particolare bisogno. Questo succede perché l'UNICEF risponde ai bisogni contingenti ed immediati nei paesi in cui opera.In ogni caso, saprai sempre quale area del nostro lavoro stai sostenendo e puoi essere sicuro che stiamo aiutando insieme l'infanzia nel mondo, nell'immediato.