Supporto donatori UNICEF Shop

Supporto donatori

Ogni giorno 16.000 bambini muoiono per cause prevenibili come morbillo, diarrea, polmonite, che insieme possiamo sconfiggere. Noi vogliamo che questo numero arrivi a zero. Insieme a te, con il tuo regalo, la tua bomboniera e la tua Pigotta, possiamo farlo. Aiutaci a lottare contro la mortalità infantile.

Regali per la Vita UNICEF

In ogni regalo dell’UNICEF c’è un dono speciale. Scoprilo.

Ogni regalo della collezione UNICEF racchiude un dono ancora più speciale che ti permette di compiere un gesto molto importante: garantire a tanti bambini una vita migliore aiutandoli non solo a sopravvivere, ma anche a progredire.

La Pigotta©

La Pigotta© è la bambola dell'UNICEF che aiuta a salvare la vita di milioni di bambini nel mondo. Realizzata da nonni e bambini, la Pigotta è un regalo speciale unico e irripetibile, e per questo non esistono bambole uguali fra loro. Ogni Pigotta si può adottare con una donazione minima di 20 euro (deducibile fiscalmente se non pagata in contanti):

  • in molte piazze d'Italia, per tutto il mese di dicembre
  • online su pigotta.unicef.it
  • presso il punto UNICEF della tua provincia

La Pigotta non è un giocattolo, non è destinata a essere utilizzata a fini di gioco da bambini di età inferiore a 14 anni. Non lavabile in lavatrice.

Contatti

Per informazioni sugli articoli e la loro disponibilità, sugli ordini di bomboniere e partecipazioni, sul loro stato di avanzamento, le spedizioni, i pagamenti, chiama il numero di telefono 02 44578560, o invia un fax al nr 02 44578570 oppure scrivi a: ordini@unicef.it

Per avere informazioni sull’UNICEF, sui programmi in generale chiama il numero verde 800 745 000.

Modalita’ di pagamento

Puoi effettuare il pagamento dei tuoi acquisti, on line tramite:

- carta di credito

- paypal

- oppure con pagamento tramite conto corrente postale n. 745 000 intestato a UNICEF ITALIA oppure tramite bonifico bancario intestato all'IBAN IT 21 Y 03268 03214 05285 9353181

Tempi di evasione dell’ordine

- per gli ordini di regali e pigotte : circa 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'ordine completo di tutte le informazioni;

- per gli ordini di BOMBONIERE, che sono sempre personalizzate, circa 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'ordine completo di tutte le informazioni.*

I tempi di evasione sopra indicati sono validi se tutti i prodotti ordinati sono disponibili nel momento in cui effettui l'ordine. Se durante la fase di acquisto ti viene segnalato dal sistema che uno o più prodotti sono in fase di riassortimento, i tempi di evasione decorrono a partire da quando tutti i prodotti saranno nuovamente disponibili. Se per motivi indipendenti dalla nostra volontà, uno o più prodotti dovessero essere riforniti in tempi troppo lunghi, potrai contattare il servizio clienti per sostituire o cancellare i codici mancanti.

In qualsiasi momento potrai conoscere lo stato d'avanzamento del tuo ordine, loggandoti con i dati che avrai inserito al momento dell'acquisto. In questo modo saprai quando è stato spedito il pacco all'indirizzo da te indicato.

Costi di spedizione

Il costo di confezionamento e spedizione degli articoli è di € 6,50.

La consegna avviene tramite corriere espresso entro 72 ore dalla spedizione del pacco.


Gestione dell’ordine

Una volta che hai concluso la procedura d'acquisto riceverai una email di conferma che l'ordine è andato a buon fine.

Dopo 24 ore circa l'ordine viene validato manualmente in modo da verificare la correttezza dei dati inseriti: da questo punto inizia la fase di lavorazione dell'ordine.

Se non hai richiesto alcuna personalizzazione e tutti i prodotti ordinati sono disponibili il tuo ordine sarà evaso entro 5 giorni lavorativi dalla sua ricezione. Nel momento in cui la merce viene affidata al corriere per la consegna riceverai una seconda e-mail di avvenuta spedizione.

Unitamente alla merce riceverai sempre i documenti contabili relativi al tuo ordine. Gli stessi documenti ti saranno anticipati anche per e-mail al momento dell'evasione dell'ordine.

Importante: Se decidi di inviare un regalo con consegna diretta al destinatario tieni presente che i documenti all’interno del pacco riportano il costo dei prodotti.

L'acquisto dei prodotti UNICEF e le donazioni sono operazioni fuori campo IVA ai sensi del DPR 633/72 artt. 2-3-4 e successive modificazioni, riceverai quindi nel pacco una ricevuta per l'importo dovuto.

Nel caso in cui tu voglia restituire la merce contatta il Numero Verde 800 76 76 55.

 

 

Informazioni su "Regali per la vita"

Con i Regali per la vita sostituisci i doni tradizionali con qualcosa di veramente speciale. Aiuti concreti che possono salvare la vita di un bambino.

Riceverai un biglietto da consegnare ad una persona cara per renderla protagonista di un bellissimo gesto di solidarietà.

In alternativa al biglietto puoi scegliere di far recapitare al destinatario del dono una e-card, un sms o un post su Facebook.

Potrai seguire il percorso dell’intervento scelto per sapere quale paese ha raggiunto e quanti bambini ha salvato www.regaliperlavita.it/mappa.

Puoi donare un regalo attraverso il sito, tramite il Numero Verde 800 76 76 55 o presso i Punti UNICEF, e supportare in questo modo l'UNICEF nella sua missione di portare aiuti a tanti bambini nel mondo.

Come posso acquistare un Regalo per la vita?

Secondo la modalità che preferisci, puoi donare direttamente attraverso la tua carta di credito o paypal accedendo dal sito oppure scegliendo il contrassegno, o chiamando il Numero Verde 800 745 000.? Scegli la modalità che ti è più comoda.

Ti basterà procedere con l'acquisto e selezionare il pagamento che preferisci. O in alternativa andare al punto d’incontro Unicef più vicino a te.

Cosa include il costo di un articolo Regalo per la vita?

I costi includono, oltre al costo dell'articolo selezionato, anche quelli relativi al trasporto e alla distribuzione degli articoli sul campo e, laddove necessario, quelli per la formazione sul loro corretto utilizzo.

Da dove partono gli aiuti?

A Copenhagen, in Danimarca, c'è un enorme magazzino (la Supply Division) dove l'UNICEF mantiene medicinali salvavita, vaccini, quaderni, strumenti medicali e tutto quello che serve per i progetti in tutti i paesi in via di sviluppo.

Il magazzino copre 25mila metri quadrati - l'equivalente di tre campi di calcio e vi sono conservati 900 tipologie di articoli pronti per la spedizione.

Lo spazio è a disposizione anche dell'UNHCR, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) per lo stoccaggio di forniture e prodotti per le emergenze.

Posso scegliere Regali per la vita per le mie bomboniere?

Certo! Puoi scegliere l’UNICEF per i tuoi eventi speciali e sapere che attraverso le tue bomboniere potrai salvare la vita di un bambino.
Clicca qui per saperne di più

C'è un limite all'acquisto dei regali?

No, anzi... sì! C'è un limite perché speriamo di raggiungere la quota di articoli necessari per il progetto: per esempio per quest'anno vorremmo che fossero donati dagli amici come te tutti i vaccini contro il morbillo di cui abbiamo bisogno e allora saremo felici di scrivere vicino al "prodotto" la parola "terminato!"

Come posso essere sicuro che il regalo che faccio è davvero consegnato?

Puoi essere certo che il prodotto che scegli viene stoccato dalla nostra divisione a Copenaghen e inviato nell’area del mondo in cui se ne ha maggiore necessità. Sulla mappa del sito potrai verificare dove è stato spedito il tuo regalo: www.regaliperlavita.it/mappa

Può capitare che in casi eccezionali, il tuo articolo venga sostituito da un altro dello stesso genere, perché se ne ha maggiore necessità. Questo succede perché l’UNICEF risponde ai bisogni contingenti ed immediati nei paesi in cui opera. In ogni caso, saprai sempre quale area del nostro lavoro stai sostenendo e puoi essere sicuro che stiamo aiutando insieme l'infanzia nel mondo, nell'immediato.

Informazioni sulle bomboniere Unicef

La tua bomboniera non si ferma qui. Vola da un bambino che l’aspetta.

Ai tuoi invitati potrai regalare le pergamene, le scatoline portaconfetti o i sacchetti portaconfetti simbolo della tua donazione.

Le tue bomboniere saranno personalizzate con il nome del festeggiato o dei festeggiati, il luogo e la data dell'evento. Piccoli ricordi da conservare per aver condiviso un grande gesto d'amore.

Insieme alle bomboniere, potrai scegliere le partecipazioni. Sono tutti modi per far sì che il tuo dono voli da chi ne ha più bisogno, rendendo unico il giorno che stai per festeggiare.

Potrai inoltre creare la tua Lista Regali da condividere con i tuoi invitati, scegliendo tra i tanti Regali per la vita disponibili. I tuoi regali si trasformeranno in interventi salvavita per i bambini di tutto il mondo.

Per domande sugli ordini di bomboniere e partecipazioni scrivi a ordini@unicef.it

 

I vantaggi di acquistare on line

  • Scelta più ampia
  • Verifica immediata della disponibilità in magazzino
  • Ordini più veloci
  • Avvisi e-mail sullo stato dell'ordine
  • Possibilità di donare e acquistare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Benefici fiscali per le donazioni all’UNICEF

La tua donazione, oltre ad aiutare i bambini e comunicare quanto ti sta a cuore il loro futuro, è deducibile fiscalmente.

Il Comitato Italiano per l'UNICEF è una ONG (Organizzazione non Governativa) e una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale).

Le donazioni ad esso effettuate con qualsiasi mezzo di pagamento, ad esclusione di quelle per contanti, godono dei seguenti benefici fiscali, nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi:

Per le persone fisiche

  • sono deducibili dal proprio reddito per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato (art. 10 c. 1 lettera g) del D.P.R. 917/86) le donazioni a favore del Comitato Italiano per l'UNICEF quale ONG;
  • sono detraibili dall'imposta lorda per un importo pari al 24% del loro ammontare fino ad un massimo di 2.065,83 € (art. 15 lettera i-bis del DPR 917/86) le donazioni effettuate a favore del Comitato Italiano per l'UNICEF quale ONLUS;
  • sono deducibili nel limite del 10% del proprio reddito fino a un massimo di 70.000 € (art. 14 D.L. 35/2005) le donazioni effettuate al Comitato Italiano per l'UNICEF quale ONLUS.

I benefici non sono cumulabili tra loro.

Ai fini di quanto previsto dalla vigente normativa, il Comitato Italiano per l'UNICEF dichiara di tenere scritture contabili complete e analitiche rappresentative dei fatti di gestione e redige entro quattro mesi dalla chiusura dell'esercizio un apposito documento rappresentativo della situazione patrimoniale, economica e finanziaria. Tale documento viene certificato da primaria società di revisione.

La Pigotta è deducibile fiscalmente se non pagata in contanti.