Scuola in scatola - Educazione - Regali per la vita UNICEF Shop

Scuola in scatola

codice: REP16SSXX

Scuola in scatola

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Prezzo

Availability: Disponibile

€ 185,48

Dettagli

La possibilità di andare a scuola è un diritto negato ai bambini che vivono in condizioni di povertà o in situazioni di emergenza. Eppure è proprio l'istruzione lo strumento più importante per rendere questi bambini liberi da ignoranza, povertà e sfruttamento.

La scuola in una scatola è uno strumento portatile che consente ai bambini di continuare a studiare e di condurre una vita normale durante periodi di crisi e di conflitto, anche nelle aree più difficili da raggiungere.

La scatola contiene libri, matite, gomme, forbici, goniometro, mentre il coperchio di alluminio della scatola funge anche da lavagna.

Con questo regalo per la vita fornirai materiali di apprendimento e di insegnamento per garantire l’istruzione di 40 bambini.

 

I messaggi di chi ha già scelto un regalo per la vita

  • DAVIDE e CRISTINA
    Un dono per il futuro di tanti piccoli. Basta con il superfluo!
  • marianna ripa
    ciao sono marianna in occasione del mo battesimo ho voluto dare un piccolo contributo, perchè vorrei che tutti i bambini di questo mondo possano avere stessi diritti e stesse opportunità.
    grazie per il vostro aiuto
  • marianna ripa
    ciao sono marianna in occasione del mo battesimo ho voluto dare un piccolo contributo, perchè vorrei che tutti i bambini di questo mondo possano avere stessi diritti e stesse opportunità.
    grazie per il vostro aiuto
  • ANNUNCIATA
    Un piccolo pensiero per ognuno dei nostri alunni è diventato un dono che può dare speranza ad altri bambini.
  • Emanuela
    Una scuola in scatola perchè oltre a far sopravvivere questi bambini abbiamo il dovere morale di dar loro un futuro!
  • michel dany
    Ero indeciso su cosa poter acquistare/regalare, poi sfogliando tra le varie sezioni mi ha colpito la scatola per la scuola: ho quasi sempre optato per l'acquisto di vaccini, soluzioni nutrienti, zanzariere....ma pensandoci anche dare la possibilità ai bambini di avere materiale da utilizzare per l'istruzione propria non è cosa da poco....questi bambini devono avere un futuro, e più conoscenze hanno e meglio potranno affrontarlo.
    Grazie a tutti i collaboratori dell'Unicef che con il loro impegno danno una possibilità ai bambini nel mondo.

    Michele
  • kikka w la 2b 4e
    Ho scritto giorni fa sul fatto di descrivere il vocabolo PACE ed e' stato un successo a scuola. Quello che ho scritto e' vero: pensiamo troppo e diamo poco; ma penso che con questo dono ho dato tanto a tanti.
  • acutrignelli
    In occasione della nascita del piccolo Gianluca, abbiamo pensato di augurargli il nostro benvenuto regalando una scuola in scatola per bambini meno fortunati.
  • SABI1966
    E' il regalo di Natale per le mie figlie: il biglietto elettronico verrà messo sotto l'albero come simbolo della generosità e del diritto di tutti i bambini ad avere delle opportunità.
  • dapiergi
    Perche' l'istruzione non sia una prerogativa del "mondo civile".

mostra altri 10 commenti