Calendari Polizia di Stato UNICEF Shop

Calendari Polizia di Stato

Anche quest’anno la Polizia di Stato ha deciso di dedicare ai progetti dell’UNICEF il proprio Calendario 2018.

Quest’anno 11 delle 12 foto che andranno a comporre il calendario sono state realizzate da altrettanti giovani fotografi dell’agenzia fotografica Contrasto; il dodicesimo scatto è stato invece scelto fra tutte le foto scattate dai poliziotti che hanno partecipato alle selezioni inviando le proprie creazioni. I fondi raccolti saranno destinati ai programmi UNICEF di risposta all’emergenza bambini migranti.

Oltre il 90% dei minori che sbarcano in Italia arrivano soli e non accompagnati, rischiando sin dall'arrivo di ritrovarsi coinvolti più facilmente in reti di violenza, abuso e sfruttamento. Solo nel 2016 i bambini e adolescenti che hanno raggiunto le nostre coste non accompagnati sono stati 25.846 e di questi, oltre 8.000 sono risultati irreperibili a poche ore dallo sbarco.

L’UNICEF sta lavorando in Italia per assicurare a tutti i bambini migranti e rifugiati l’accesso a servizi equi, tempestivi e di qualità che garantiscano loro protezione, cure ed inclusione sociale. Per la prima volta, inoltre, una quota di quanto raccolto (8.000 euro) andrà al Fondo assistenza della Polizia di Stato.

Scegli la dimensione che preferisci.